Ragazzi che partita!! Da tifoso sono veramente estasiato da quello che ho visto: una roma cattiva, che non ha mollato il pressing un attimo, belle triangolazioni, bei passaggi, insomma, tutto perfetto!
Passata un po l'eccitazione però, mi sono metto a ripensare a quello che ho visto, diciamo con il "senno di poi",
e ho delle osservazioni da fare, che condivise dagli altri o meno, penso siano giuste.
Ieri abbiamo visto forse la Roma migliore dell'anno, contro però un Inter imbambolata, completamente in balia dell'avversario, e senza mai, e ribadisco mai, la capacità di rendersi pericolosa oltre la metà campo avversaria. Ce lo ha mostrato Milito con quell'azione in solitaria durante la metà del primo tempo, quasi come fosse il canto del cigno di una squadra che non riesce a trovare un'identità vera e propria.
Ma basta parlare degli avversari, concentriamoci sulla magica!
Devo dire con piacere, che un capitano cosi' ispirato non si vedeva da moltissimo tempo. Ogni pallone toccato, una vera e propria perla!
Rodrigo invece mi ha veramente sbalordito, completamente rinato, un treno su quella fascia, veramente l'uomo in più, capace anche di fare la differenza!
Non parliamo di Borini, giocatore veramente con una marcia in più, che sta veramente vivendo un periodo magico, che fa quasi chiedere perchè il bisogno di andare a cercare talenti fuori dall'Italia. Ora dobbiamo dare tempo al tempo, e vedere se i risultati saranno continuativi o meno.
L'ultima nota buona che ho della giornata (ma ce ne sarebbero 200) è l'entrata di Piscitella. Ragazzo veramente notevole, non tanto per la qualità del gioco, di cui abbiamo visto solo 1 contro 1 con Zanetti (roba da far tremare le gambe anche al giocatore più esperto), ma per l'atteggiamento con cui è entrato in campo, sfrontato, senza aver paura di nessuno, ricordandoci quasi un giovane Totti.
queste sono le mie impressioni, spero siano condivise!
DAJE ROMA DAJE
Nessun commento:
Posta un commento