lunedì 6 febbraio 2012

un ritrovo da tifosi: il sally brown

A San Lorenzo  c'è un locale molto speciale, una vera tana del tifo romanista, ritrovo della cultura underground romana, con influenze spiccatamente di sinistra.
Il proprietario è un grande conoscitore dei gruppi ultras italiani ed europei, come dimostrano le numerose sciarpe di tifoserie avversarie appese alle pareti, e portate nel locale dai vari gruppi. La qualità della birra va a pari passo con l'atmosfera fantastica, i tavoli di legno, i poster alle pareti, gli adesivi sul bancone, tutto va ad incastrarsi alla perfezione. Dopo aver parlato del locale, parliamo un po degli abbeveraggi :D
Il locale ha 5 birre alla spina, di cui 2 artigianali, 1 rossa, 1 weiss e 1 chiara, oltre a una decina tra birre e sidro in bottiglia. La nota veramente positiva è la qualità delle bevande, le birre sono veramente particolari, ricercate, e mai stucchevoli. Il sidro è artigianale (tranne lo strongbow alla mela), ai gusti pera e lampone.
La domenica tutte le spine costano 1 euro di meno, inoltre si stuzzicano i tipici salatini da pub (noccioline, mais tostato, olive, pistacchi).
un bel posto in tutto e per tutto!
-----------------------------------------------------
pagella consultazione veloce  (***** massimo)

location:  ***
qualità bevande:***
qualità cibo:*
atmosfera:****
disponibilità personale:****
costo: $        (una birra in media 5 euro a testa)

valutazione complessiva:***

Con il suo punteggio di 3/5 il Sally Brown rientra sicuramente nella classifica dei locali consigliati da "Magno,Bevo e tifo Roma"



Roma-Inter 4-0

Ragazzi che partita!! Da tifoso sono veramente estasiato da quello che ho visto: una roma cattiva, che non ha mollato il pressing un attimo, belle triangolazioni, bei passaggi, insomma, tutto perfetto!
Passata un po l'eccitazione però, mi sono metto a ripensare a quello che ho visto, diciamo con il "senno di poi",
e ho delle osservazioni da fare, che condivise dagli altri o meno, penso siano giuste.
Ieri abbiamo visto forse la Roma migliore dell'anno, contro però un Inter imbambolata, completamente in balia dell'avversario, e senza mai, e ribadisco mai, la capacità di rendersi pericolosa oltre la metà campo avversaria. Ce lo ha mostrato Milito con quell'azione in solitaria durante la metà del primo tempo, quasi come fosse il canto del cigno di una squadra che non riesce a trovare un'identità vera e propria.
Ma basta parlare degli avversari, concentriamoci sulla magica!
Devo dire con piacere, che un capitano cosi' ispirato non si vedeva da moltissimo tempo. Ogni pallone toccato, una vera e propria perla!
Rodrigo invece mi ha veramente sbalordito, completamente rinato, un treno su quella fascia, veramente l'uomo in più, capace anche di fare la differenza!
Non parliamo di Borini, giocatore veramente con una marcia in più, che sta veramente vivendo un periodo magico, che fa quasi chiedere perchè il bisogno di andare a cercare talenti fuori dall'Italia. Ora dobbiamo dare tempo al tempo, e vedere se i risultati saranno continuativi o meno.
L'ultima nota buona che ho della giornata (ma ce ne sarebbero 200) è l'entrata di Piscitella. Ragazzo veramente notevole, non tanto per la qualità del gioco, di cui abbiamo visto solo 1 contro 1 con Zanetti (roba da far tremare le gambe anche al giocatore più esperto), ma per l'atteggiamento con cui è entrato in campo, sfrontato, senza aver paura di nessuno, ricordandoci quasi un giovane Totti.
queste sono le mie impressioni, spero siano condivise!
DAJE ROMA DAJE

spiegazione del blog

ciao a tutti ragazzi. questo è un blog per gente a cui piace la vita godereccia, tipica tra l'altro del tifoso romanista, mangiare bene, bere tanto e tifare la mejo squadra del mondo! Si parlerà della roma in primis: della squadra, dei singoli giocatori e membri dello staff tecnico, e di tutto quello che ci ruota intorno. Siccome si vive di roma, ma anche di cibo, parleremo di posti dove, a roma città ci si può recare per mangiare un boccone, fare uno spuntino, bere qualcosa, pub, e altri.
alla prossima ragazzi!